UNA TELEFONATA IRRITANTE

Questo anno scolastico è cominciato male…

I miei figli ed io, ci siamo ammalati, tutti e tre dopo i primi cinque giorni di scuola.

Abbiamo avuto la febbre alta e problemi gastroenterici molto seri.

Totale giorni assenza da scuola : “otto uno e sette l’altra”.

Nel frattempo sono stata in visita dalla neuropsichiatra che ha in carico mio figlio per farle visionare il suo diario e i suoi quaderni che sono, a causa della disgrafia, INACCETTABILI.

Premetto, ho già avuto diversi incontri con gli insegnanti, nei quali era anche presente anche la dott.ssa , nei quali lei diceva che, come da pdp, mio figlio non deve scrivere sotto dettatura perchè non riesce.

Questo concetto  è stato ripetuto più volte ma non è cambiato nulla…

A questo punto la neuropsichiatra mi consiglia di prendere appuntamento con il dirigente.

Febbricitante mi reco all’appuntamento, il dirigente guarda i quaderni e il diario di mio figlio, anche lui è d’accordo che così non va bene.

Oggi, ricevo una telefonata da un prof. di mio figlio il quale mi dice che avrei dovuto parlare prima con loro, peccato che abbiamo ho già parlato molte volte e ho ottenuto poco o nulla così su consiglio della dott.ssa sono andata direttamente dal dirigente.

Questa telefonata del prof., mi ha irritata parecchio, telefonarmi per qualche giorno d’assenza non mi pare il caso e poi il prof. mi dice di mandare a scuola lunedì prossimo almeno uno dei miei figli.

Ma scheziamo? Sono rimasta senza parole e poi il prof. aggiunge ancora che il ragazzo è stato visto in macchina, con me ovviamente.

Come per dire che non va a scuola ma esce, certo, ci siamo recati almeno tre volte al laboratorio analisi per esami, tre volte dalla pediatra.

Oltretutto ho cercato dopo tre giorni che i ragazzi erano assenti di parlare con un insegnante ma non sono riuscita perchè mi hanno detto che non possono chiamarli.

Secondo voi, la telefonata del prof., è stata fatta per le assenze oppure perchè sono andata dal dirigente?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Un pensiero riguardo “UNA TELEFONATA IRRITANTE

I commenti sono chiusi.